Lavora con noi
…L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare ciò che facciamo…
trasformiamo assieme il futuro
Far parte di Agile4Solutions significa lavorare in una realtà dinamica e propensa all’innovazione, con una mentalità aperta e multiculturale, in un ambiente professionale che offre grandi opportunità di miglioramento.
Vogliamo attrarre persone dinamiche, motivate alla continua crescita e orientate al raggiungimento dei risultati, leader capaci di produrre idee innovative e di far emergere nuove opportunità d’azione; persone che come noi credano nel concetto che la differenza tra l’impossibile e il possibile risiede nella determinazione.
STAGE, TIROCINI E TESI
In A4S crediamo fortemente nella connessione fra scuola/formazione e mondo del lavoro, e cerchiamo di adoperarci affinché questo rapporto sia sempre più stretto. Ogni anno attiviamo convenzioni e avviamo numerosi stage sia con Istituti Superiori sia con Atenei Universitari, inoltre diamo spazio a studenti che desiderino elaborare tesi in collaborazione con l’azienda.
In Agile4Solutions ogni studente avrà l’opportunità di intraprendere un’esperienza di lavoro compatibile al suo percorso di studi e verrà affiancato da un tutor esperto. Insieme a molti altri colleghi prenderà parte a progetti strutturati e concordati in rispondenza ai rispettivi obiettivi di studio e interessi.
Se vuoi sottoporre il tuo progetto e richiedere l’attivazione di uno stage/tesi invia la tua candidatura con la descrizione dettagliata del progetto a info@agile4solutions.net
NEOLAUREATI
Se sei un neolaureato e ti ritieni una persona dinamica, energica, appassionata al mondo dell’ingegneria e vuoi cogliere insieme a noi la sfida dell’eccellenza, Agile4Solutions è la tua opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
Cerchiamo continuamente neolaureati, preferibilmente in ingegneria ed economia, da inserire nei nostri uffici tecnici e di project management. Generalmente l’inserimento avviene tramite stage retribuito di 6 mesi finalizzato all’assunzione.
PROFESSIONISTI CON ESPERIENZA
Agile4Solutions cerca professionisti diplomati e laureati che abbiano maturato un know-how tecnico e gestionale presso competitors o aziende operanti in aree tecnologiche nei settori Oil & Gas, energie rinnovabili, Power e Petrolchimico.
Manager brillanti con expertise riconosciuta che ambiscano a nuovi incarichi di responsabilità che, dando prova di credere nei nostri prodotti e nei valori che ci guidano, si impegnino ad accrescere la motivazione, a contribuire al lavoro di squadra e a generare idee per consolidare metodologie e strumenti innovativi.
ITER DI SELEZIONE
- FASE 1: il primo colloquio avviene con le Risorse Umane ed è volto ad approfondire gli aspetti personali del candidato: il percorso di studi, professionale e di vita, le motivazioni e le aspirazioni, le competenze trasversali e la rispondenza con il profilo ricercato
- FASE 2: successivamente, coloro che superano la prima fase, incontrano il responsabile dell’Area di inserimento: Responsabile Tecnico, Amministrativo, Qualità e Commerciale.
- FASE 3: la fase tre della selezione, se superata la seconda fase, è volta ad un ulteriore approfondimento, tramite l’incontro con la proprietà aziendale. Si tratta di una fase in cui verranno sondate anche le propensioni di leadership del candidato.
- FASE 4: il candidato prescelto verrà contattato per procedere alla presentazione degli estremi contrattuali ed economici della proposta.
IL PERCORSO DI INSERIMENTO
La crescita delle persone significa crescita del nostro Gruppo.
Il percorso di inserimento in A4S prevede la partecipazione dei neo assunti a un piano di accoglienza, per approfondire la conoscenza in termini di funzioni aziendali, cultura, mission e valori, regole comportamentali, attività e produzione, qualità e sicurezza.
A questo primo iter segue poi l’affiancamento e il tutoraggio di personale senior all’interno del reparto di appartenenza.
Particolare importanza assume la nostra formula di training on the job, da noi denominata «Customer Shaping». Il cliente, infatti avrà la possibilità di partecipare attivamente alla formazione del nostro personale.